Chi siamo

La storia di Vaema inizia nel 1961 per iniziativa di Mario Vavassori, che avvia una produzione di serramenti in legno ed arredamenti su misura di alta qualità, per soddisfare le richieste locali.

Nel 1983 l’azienda sceglie di variare i suoi prodotti con riloghe e scorritende per interni in legno, conquistando gran parte dei mercati europei, come Inghilterra, Germania, Spagna, Belgio, Grecia e Francia. Sempre attenta a soddisfare le esigenze dei clienti, Vaema ha continuato a investire nella tecnologia, nell’automazione e nella grande flessibilità dei macchinari, prestando una costante attenzione alla trasformazione del mercato, sempre più globale.

Dal 2010 la gamma dei prodotti si amplifica, inserendo anche profili, soprattutto in legni nobili, quali frassino, rovere e ciliegio per la realizzazione di componenti interni del serramento in alluminio-legno.

Nel 2018, l’impegno nell’innovazione continua e si aggiungono al parco macchine centri di lavoro a 5 assi e sezionatrici per pannelli, questo ha permesso di ampliare la produzione verso il completamento di mobili e arredi, sia per progetti singoli che per prodotti su richiesta del committente ma ripetitivi nel tempo.